Disgusto
Non ho parole.
Se nemmeno una come Rita Borsellino è riuscita a far trionfare la legalità in Sicilia, allora io non so veramente cos'altro si possa fare per quella meravigliosa isola.
Ancora una volta ha vinto la mafia.
Io non so se quest'uomo sia veramente un mafioso. Certo è che rappresenta tutto il contrario della trasparenza e dell'onestà, di cui la Sicilia ha assoluto bisogno.
Grazie signora Borsellino, in questo momento c'è molto bisogno di lei e della sua onestà.
Lo chiedono moltissimi siciliani, anche molti di quelli che non l'hanno votata.
Se nemmeno una come Rita Borsellino è riuscita a far trionfare la legalità in Sicilia, allora io non so veramente cos'altro si possa fare per quella meravigliosa isola.
Ancora una volta ha vinto la mafia.
Io non so se quest'uomo sia veramente un mafioso. Certo è che rappresenta tutto il contrario della trasparenza e dell'onestà, di cui la Sicilia ha assoluto bisogno.
Grazie signora Borsellino, in questo momento c'è molto bisogno di lei e della sua onestà.
Lo chiedono moltissimi siciliani, anche molti di quelli che non l'hanno votata.
PS:Post liberamente ispirato da "SoloMacello"
14 Commenti:
Alle 1:24 PM , accento svedese ha detto...
una persona così rappresenta un patrimonio non solo per la Sicilia, ma per l'Italia intera. non ce l'ha fatta, ma ha ottenuto un buon risultato confrontato con quello di 5 anni prima... mi chiedo però perchè le abbiano preferito Cuffaro, vedo una sorta di autolesionismo in questa scelta da parte dei siciliani. non riesco a trovare spiegazione a questo fatto...
Alle 3:06 PM , Anonimo ha detto...
Facilissimo trovare spiegazione, secondo me invece...
e in ogni caso, a prescindere dalle mie (estreme) posizioni politiche, credo che una persona imputata per associazione a delinquere di stampo mafioso, in più di un processo, dovrebbe avere per lo meno il buon gusto di dimettersi dalle cariche pubbliche e di non candidarsi.
La presunzione d'innocenza è un grande diritto, ma l'onestà e l'integrità morale, oltre che il senso dello stato, sono fondamentali.
Alle 8:51 AM , accento svedese ha detto...
il buon gusto, purtroppo, è una dote rara... in un caso come questo sarebbe meglio affrontare il processo senza il paravento della presidenza della regione e lasciarsi giudicare...
Alle 10:01 AM , Anonimo ha detto...
Ciao Fede,
occhio che Totò era inquisito già prima del primo mandato di presidente, a quanto ne so.
Cito:
“Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere.Tutto qui".
Giovanni Falcone.
Alle 10:02 AM , Anonimo ha detto...
Ri-cito:
"Amare una terra e una gente al tempo stesso che si detesta, sentirsi somiglianti e diversi, volere e disvolere, bisogna riconoscere che è un bel guaio. In questo guaio viviamo tutti noi siciliani e un guaio non è mai bello. E' certo più difficile essere siciliani che milanesi. E' forse per questo faccio il lavoro che faccio. Perchè la mafia non è la Sicilia e il siciliano non è un mafioso".
Leonardo Sciascia.
Alle 10:32 AM , accento svedese ha detto...
non so se fosse già inquisito o meno, ma mi chiedo perchè chi lo vota continui a votarlo... forse è questione di paura di cambiare. Apprezzo le citazioni di Falcone e Sciascia, riescono a spigare benissimo cosa servirebbe alla Sicilia!
Alle 10:43 AM , Anonimo ha detto...
E te credo che hanno paura di cambiare!!!
Le passate elezioni, furono scoperte schede già compilate col nome di Totò ancora prima dell'inizio delle votazioni.
E più di una persona è stata fermata per aver portato il telefonino in cabina per fotografare la scheda col nome di Totò, per dare prova del voto.
Democrazia pilotata...
Ti credo che hanno paura di cambiare, purtroppo l'occupazione è bassa, e se si riesce a campare facendo affari con le cupole mafiose...
Io penso che la mafia sia un problema endemico dell'Italia, ma per le situazioni più gravi basterebbe un segnale FORTE da Roma.
Quanti leader politici alle ultime elezioni hanno parlato di lotta alla mafia?
Nessuno.
Però in Calabria, per esempio, qualcosa sta succedendo...
Alle 12:19 PM , accento svedese ha detto...
importantissimo quello che sta accadendo in Calabria, da Roma arrivano piccoli segnali, spero vivamente che ne arrivi uno fortissimo! alle ultime elezioni si è parlato solo di fisco, purtroppo gran parte degli italiani è sensibile solo a questo tema... è stata una campagna elettorale veramente pessima, come se l'unico problema del paese fosse pagare più o meno tasse e non i danni in ogni campo prodotti dal governo di b.
Alle 7:41 PM , Anonimo ha detto...
e da quelli precedenti ;)
Alle 10:23 PM , romilar ha detto...
Quoto tutto e ribadisco la mia delusione.
Un Siciliano deluso.
Alle 9:21 AM , accento svedese ha detto...
è vero, anche dai governi precedentu, purtroppo.
Alle 9:47 AM , accento svedese ha detto...
precedenti, non precedentu. :)
Alle 12:02 PM , Anonimo ha detto...
io l'ho ascoltata parlare 2 volte Rita Borsellino...e non si dimentica quello che si porta dentro e che cerca di spiegare a chi ha voglia di ascoltarla.
speriamo che di orecchie buone ce ne siano sempre di più.ne abbiamo bisogno tutti.
Alle 2:12 PM , Cosucce Psicotrope ha detto...
ciao stex!
Posta un commento
<< Home page