Cosucce Psicotrope

YOU CAN'T THINK OF DYING WHEN THE BOTTLE'S YOUR BEST FRIEND

mercoledì, settembre 06, 2006

Sono Le Bombe A Tenerci Uniti


E così sabato scorso i Northpole hanno tenuto il loro ultimo concerto.
La musica si è fermata anche per una delle più belle e durature realtà della musica (fieramente) indipendente italiana.
Ho un ricordo vivissimo della prima volta che li vidi. (qualcosa come dodici anni fa, cristosanto...).
Uno squallido baretto della profonda provincia nord-trevigiana. Con Paolo ancora più maldestro di adesso che per poco non distrugge tutta l'illuminazione del palco.
Le canzoni erano ancora in inglese.
Con il tempo i Northpole sono diventati anche buoni amici, e nel caso della Fede, anche un discreto sogno erotico...
Per me, Northpole significava scoprire musica nuova, poterne condividere altra, facce nuove, nuovi amici...insomma, uscire dalla provincialità del paesello e allargare i propri orizzonti.
La loro musica ha accompagnato una fase significativa della mia vita e di quella di molti altri.
Che forse adesso è finita.
E forse è anche giusto che sia così.

Ma, diomio, significa forse che stiamo invecchiando?


A Erica, Fede, Paolo e Ale un grazie per questi anni di musica e amicizia.

Etichette:

10 Commenti:

  • Alle 2:41 PM , Blogger accento svedese ha detto...

    i Northpole mi ricordano i primi numeri di Rumore che ho comprato, fine 1996... forse mi rendo conto che stiamo diventando vecchi! :( non li ho mai sentiti, ma non erano diventati semi famosi perchè li passarono alla radio inglese? john peel o mi sto confondendo?

    ps. a ferrara abbiamo lo sprizzz, pronuciato con esse molto marcata e z tenuta in mezzo ai denti, in puro dialetto ferrarese style.

    vino bianco fermo o frizzante, mischiato a campari o aperol. i temerari prendono lo spriz con il montenegro. i vecchi col cynar.

    io sono astemio e mi bevo la spuma.

     
  • Alle 4:22 PM , Blogger ele ha detto...

    ma come? ma come? ma come..??

    giuro che non avevo idea, e ci sono rimasta malissimo..

     
  • Alle 7:56 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    io non ho capito quale sarebbe il legame col titolo del post...

     
  • Alle 8:30 PM , Blogger Cosucce Psicotrope ha detto...

    perchè sei un ignorante e ascolti troppo progressive e troppo poco gli smiths!!

     
  • Alle 8:39 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Certo che detto da te... ^^;

     
  • Alle 11:08 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Amen. Vado a buttare su qualcosa di Sun Ra e poi ne riparliamo.

     
  • Alle 1:32 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Well...I've had just about enough of sweet! hai visto che sono passata per il tuo blog?? complimenti per il rosa acido, scrivi davvero bene,complimenti Burba..il mio blog è piu un diarietto da mezza sega (ovviamente) cmq per correttezza ecco il link http://blog.libero.it/eppuregio se vedemo!

     
  • Alle 4:11 PM , Blogger 20nd ha detto...

    Oh. Mi sono sempre stati sul cazzo

     
  • Alle 5:04 PM , Blogger Cosucce Psicotrope ha detto...

    Davvero!!! E perchèmmai!!! :(

     
  • Alle 9:59 AM , Blogger 20nd ha detto...

    Ascolto solo JPop

     

Posta un commento

<< Home page