Cosucce Psicotrope

YOU CAN'T THINK OF DYING WHEN THE BOTTLE'S YOUR BEST FRIEND

mercoledì, maggio 31, 2006

Cosuccia Psicotropa #2

Dio benedica YouTube e tutti i suoi generosi uploaders per avermi fatto scoprire ed innamorare di sto popò di gruppo di tossicodipendenti cileni: The Ganjas!!!

Di loro non so praticamente nulla, solo che sono cileni, hanno fatto tre dischi (di cui uno, "Laydown", recentissimo), sono praticamente introvabili e questo è il video del "singolone", Dance Hall.

I Ganjas sono pissichedelici. Nella loro musica c'e tutto. Il "poppettino" e le atmosfere sognanti, la psichedelia dei primi Pink Floyd, le lunghe jam e i cori alla CS&N(che fanno tanto California anni '60) e anche un po' di shoegaze.
Ma soprattutto c'è la droga.
Tanta droga.




Grazie a Ele che mi ha involontariamente ispirato e a Susy che di ritorno dal suo soggiorno cileno mi avrà comprato tutti i dischi.

Etichette:

6 Commenti:

  • Alle 2:54 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Cazzo burba sei di una precisione devastante nel dare una definizione ai gruppi.Questi The Ganjas mi sembrano la naturale evoluzione della psichedelia perchè sono una summa di tutto ciò di psichedelico io abbia ascoltato fino ad ora.le voci sono decisamente shoegaze ma l'impianto armonico si avvicina tantissimo ai 13th Floor Elevators e poi il muro di suono,l'impasto poco definito,sembra musica permeata di vento e alla fine quel cembalo che entra a metà te brusa direttamente el serveo.Ottimi

     
  • Alle 3:18 PM , Blogger Cosucce Psicotrope ha detto...

    A giudicare dallo stile direi che l'autore del commento qua sopra fa il fruttivendolo...a intenditor.....

     
  • Alle 4:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    dal mio ritorno cileno arriverò carica di ciddì, promesso..anzi, me ne andrò in giro dalle Ande a Santiago passando per Capo Horn alla ricerca dei suddetti giovinastri..(oddio, non che si capisca la loro età, ma rendiamoci frivole)..
    hola!

     
  • Alle 4:01 PM , Blogger accento svedese ha detto...

    sembrano parecchio interessanti... e poi ho sentito la parola shoegaze e ho drizzato subito le antenne! vedrò di cercarli in giro e sentirò un pochino...

     
  • Alle 4:31 PM , Blogger accento svedese ha detto...

    non li troverò mai, ma mi interessano parecchio! intanto mi guarderò il video... il disco più psichedelico della storia però è sicuramente l'omonimo dei Faust. se non l'hai mai sentito vedi di procurarlo perchè merita, anche se è un'altra psichedelia, è più una psichedelia da vena...

     
  • Alle 7:43 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Grandi i FAUST!!!!!

    Comunque si, anche a me sembra molto ortofrutticolo il primo post...

    anche perchè ragazzi, c'è poco da dire, la psichedelia di tutto il paese si è concentrata tra i ricci di quel ragazzo ;)

     

Posta un commento

<< Home page