Cosucce Psicotrope

YOU CAN'T THINK OF DYING WHEN THE BOTTLE'S YOUR BEST FRIEND

giovedì, giugno 01, 2006

Morte e Rinascita


Sono morto. E sono rinato.
Ho scoperto le Pipettes.
E' come se un'ondata di benessere mi avesse trapassato. Ora sto bene. Sorrido. I denti mi sono tornati bianchissimi.
Mi taglierò 'sta brutta barba ispida e 15 cm di capelli....che avrò cura di lavare più spesso.
Smetterò di mangiarmi le unghie.
Avrò uno sguardo vispo e vivace al posto di questi occhi perennemente a fessura, iniettati di sangue e con due borse da spesa settimanale.
Sarò più sereno e se proprio mi devo incazzare lo farò con un cambio di consonante ("Z" al posto di "D").
Parlerò in un fluido italiano senza quelle pesanti inflessioni veneziane e non gesticolerò più come un gorilla.
Basta con tutta la musicaccia che ascoltavo prima. Non mi sorbirò più canzoni di tredici minuti, lancinanti e dissonanti. La durata media diventerà due minuti due. Ci saranno dei bellissimi cori e melodie indimenticabili. I miei gruppi preferiti avranno davanti l'articolo "THE".
Guarderò con aria di compatimento i metallari. Con aria divertita i punk. Con aria incuriosita i progghettoni.
Cambierò stile di vita.
Mi licenzierò dal mio lavoro di merda ma sicuro e troverò un posto (magari nel "sociale" o nel "terzo settore"), precario, ma pieno di soddisfazioni e con colleghi meravigliosi proprio come me!
Riprenderò a studiare e diventerò un bravo assistente sociale.
Ritornerò a fare volontariato nel Commercio Equo e Solidale.
La smetterò di correre dietro alle ragazzine. E di spaventarle.
Brucerò le tessere dei DS e voterò Rifondazione.
Aprirò un foto-blog.
Mi comprerò un borsone a tracolla e ci farò disegnare dei fiori e ci attacherò delle spillette, magari della Fosbury.
Il colore dell'abbigliamento passerà dal solito nero-marron-verde scuro ad un caleidoscopio fucsia-verdino-giallo.
I miei piedi si appoggeranno a dei freschissimi infradito e quando la stagione non lo permetterà più comprerò i miei primi Dott. Martens. Non mi vedrete più con le solite puzzolentissime scarpe da ginnastica post-apocalisse e calzino di spugna perennemente a mezz'asta.

Si, sono cambiato. Le Pipettes mi hanno cambiato.
Amo la vita. Amo il genere umano. Guardo con fiducia al futuro.
Grazie Pipettes!!!!

Qui sotto c'è un loro video, ma i veri capolavori stanno qui e quo. Il primo ha dei cori deliziosi, il secondo ha un tiro spaventoso....



Naturalmente non so se riuscirò a mantenere tutti gli impegni assunti qui sopra, tuttavia:

IO, L.S.,
dichiaro che
ALL'ETA' DI 28 ANNI, ASCOLTANDO I DUE MP3 SOPRA RIPORTATI MI SONO MESSO A BALLARE E SCULETTARE PER LA MIA STANZA COME NON FACEVO DA ALMENO DIECI ANNI.
MANCO FOSSERO GLI AC/DC.
ECCHECCAZZO.



Dimenticavo: è tutta colpa sua.
Grazie.

Etichette:

12 Commenti:

  • Alle 7:43 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Mah, non mi sento di approvare ciò che ti passa per la testa.

    tranne questo:
    "Brucerò le tessere dei DS e voterò Rifondazione."

    ;););););)

     
  • Alle 7:44 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    e cmq sentiamoci per sto weekend, 'ndemo far merda!

     
  • Alle 11:34 AM , Blogger accento svedese ha detto...

    non conosco queste Pipettes, ma approvo l'intento di voto per Rifondazione!;)))))

     
  • Alle 2:54 PM , Blogger 20nd ha detto...

    Benvenuto nel club.

    Tee verde cone "We are the Poppettes, we don't need brassette"?

     
  • Alle 3:32 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    non voglio smontare il tuo entusiasmo ma...
    non ce la farai mai.
    MAI
    (risata sardonica)

    sus

     
  • Alle 7:49 PM , Blogger ele ha detto...

    non ho molto chiaro se per tutto ciò io sia da odiare o meno.
    mi permetto di dire giusto due cose:
    1) smettere di votare ds è BENE
    2) l'assistente sociale no, per favore. che poi rubi il lavoro a me. :P


    [e, non c'entra nulla, ma: perchè accanto alla 'verifica parole' hanno messo il simbolino di un omino in carrozzella? mah]

     
  • Alle 8:12 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    E' che il nostro amico L. S. (detto il Diessino, per completare la sigla a LSD) proprio non ne vuole sapere di voltare faccia...

    Non ricordo se ne abbiamo mai discusso seriamente sul PERCHE' dia ancora il suo appoggio ai DS, ne vorrei sentire le motivazioni.

    In ogni caso ribadisco, i capelli e la barba sono ok (mi vedessi adesso! sto diventando un tuo clone) e non cambiarli!

    Ps mi raccomando la mancanza di igiene personale e il disordine che amiamo tanto non cambiarli!

     
  • Alle 8:17 PM , Blogger Cosucce Psicotrope ha detto...

    @susy: io non ci devo riuscire! Ci sono riuscite loro!

    @ele: ma scherzi!! avrai la mia eterna gratitudine!
    1)ma votare rifondazione è male!
    2)dove studi?

    effetivamente la carrozzina è inquietante

    @giaime: mi stai chiedendo di abiurare? solo se me vengono a chiedere le pipettes DI PERSONA!!

     
  • Alle 8:53 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Ascolta se viene il bressa vestito da pipettes va bene uguale?

     
  • Alle 4:19 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Ciao bbburba grazie per la visita, tu sì che sei motivante eh, mi hai fatto venir voglia di diventare una persona migliore.
    Olè.
    Dai un bacio in bocca a paolino per me, grazie

     
  • Alle 10:43 PM , Blogger romilar ha detto...

    certo con un nome come Pippettes, sono molto più brutal dei Nile:))

     
  • Alle 12:59 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    we need a new post

     

Posta un commento

<< Home page